FANDOM

Danza Macabra è il quinto episodio della prima stagione di Grimm.

Danza Macabra
Stagione 1, Episodio 5
Statistiche
Data 30 Luglio 2012 in Italia
Scritto da David Greenwald,Jim Kouf
Diretto da David Solomon
Navigazione episodi
Precedente Successivo
Cuori Solitari Tre lupi cattivi

Trama Modifica

Nick ed Hank indagano sulla morte di un professore di musica avvenuta in un macabro scenario: l'uomo è infatti stato letteralmente mangiato da topi. Subito i sospetti ricadono su Roddy, un ragazzo mandato via dalla scuola. Nick, recandosi a casa dal ragazzo, scopre che lui e suo padre sono dei Reinigen ma che, in realtà, non c'entra niente con la morte dell'uomo in quanto il ragazzo ha un alibi di ferro: è infatti un grande DJ che, quella sera, stava facendo un concerto. Così, i sospetti, ricadono nuovamente sul restante gruppo di musica. La sera, mentre Monroe si reca da Roddy per fargli capire che può superare il suo malessere, i ragazzi vengono invitati dal DJ ad un rave e, fan del ragazzo, corrono da lui dove, la ragazza del gruppo scopre che ad uccidere il professore è stato il suo ragazzo con l'aiuto di un amico loro ma, nonostante ciò, decide di andare con loro. Qui però, Roddy, fuggito da Monroe, prova ad ucciderli grazie ai suoi topi ma, solo grazie all'arrivo di Nick ed Hank i ragazzi si salvano e Roddy riesce a fuggire.Nick capisce che la sua presenza è fondamentale per mantenere l'equilibrio e che comincia a impaurire le creature.

  • Storia Grimm: Il pifferaio di Hamelin
  • Creature: Reinigen,Eisbiber
  • Citazione d'apertura: Out they scampered from doors, windows and gutters, rats of every size, all after the piper.
    Fuori corrono dalle porte, finestre e grondaie, ratti di tutte le misure, tutti dopo il pifferaio.